La natura è un composto di ritmi. I cicli cosmologici rappresentano gli estremi di scale praticamente inimmaginabili, con distanze misurate in anni luce. All’altro limite ci sono le minuscole oscillazioni di molecole, atomi e particelle, che ruotano e oscillano milioni di volte al secondo. La vita è immersa in questo spettro e contribuisce al suo unico insieme di ritmi. Un lungo ciclo è quello tra nascita e morte. Alcuni tessuti, come ossa e fasce, vengono completamente sostituiti circa 10-15 volte durante una vita, mentre altri, come la pelle e l’intestino, vengono sostituiti 10.000 volte durante lo stesso periodo. Alcuni enzimi durano pochi secondi prima di essere rinnovati. E geni possono essere immediatamente attivati in pochi secondi o minuti. Ogni organo ha la sua serie di ritmi di attività, come l’ovaio, con il suo ciclo mensile e più corti sono ancora i ritmi del respiro, del battito cardiaco e delle onde cerebrali.
Non sorprende allora che la stimolazione tramite PEMF sia efficace perché può trasmettere le
Informazioni della Oscillazione Naturale dell’Omeostasi, innescando specifiche attività di sincronismo all’interno del corpo, un po come un metronomo può contribuire a rimettere in armonia una orchestra stanca e distratta.
Questo tipo di dispositivo non presume nessun effetto collaterale negativo con l’utilizzo. Inoltre il trattamento non è assolutamente invasivo, i livelli di campo emessi sono ordini di grandezza inferiori a quelli del campo magnetico terrestre, e può essere eseguito in qualsiasi luogo adibito al riposo.
Il campo PEMF viene erogato attraverso la antenna integrata nel lettino in legno, col paziente disteso sullo stesso per la durata necessaria.
Non esiste quindi contatto dell’utente con parti specifiche del sistema, se non col piano di appoggio imbottito del lettino stesso. Non esistono altre parti applicate. Il corpo è avvolto nel debolissimo campo emesso dal sistema, programmato secondo sequenze di segnali.
Si può stare distesi o seduti, svolgendo attività rilassanti come leggere o ascoltare musica, oppure guardare un video.
La scienza ci spiega che l’organismo vivente è progettato per adattarsi ed utilizzare diversi tipi di forze, e che i processi di guarigione implicano il funzionamento di differenti tipi di comunicazione. Per questo non siamo in grado di individuare una singola “forza viatle” o “energia di guarigione” omnicomprensiva di questa straordinaria capacità dei corpi viventi; ma siamo in grado di comprendere che l’intero corpo vivente è una grande rete interconnessa che si attiva completamente anche se sollecitata in un singolo punto.
Questo ci permette di concentrarci su un determinato sistema che poi di conseguenza darà benefici a tutti i sistemi a cui è connesso, raggiungendo benefici, grandi o piccoli, globali. Per questo un trattamento rivolto al riequibrio omeostatico, tramite i nostri dispositivi eletromagnetichi è efficace su innumerevoli aspetti.
NORMALIZZAZIONE e RIEQUILIBRIO BIOENERGETICO
- Funzione respiratoria
- Pressione sanguigna
- Funzioni del sistema endocrino
- Funzionalità del colon
- Funzionalità cardiaca
- Funzionalità renale
- Funzionalità epatica
- Funzione del sistema linfatico
- Funzionalità del pancreas
RIDUZIONE e RIEQUILIBRIO BIOENERGETICO
- Ritenzione di liquidi in eccesso
- Stress, ansietà e paure
- Stanchezza
- Stati infiammatori
STIMOLO E RIEQUILIBRIO BIOENERGETICO
- Funzioni del sistema immunitario
- Circolazione del sistema linfatico
- Circolazione sanguigna e ossigenazione
PROTOCOLLI DEDICATI AD OBIETTIVI SPECIFICI
- Disintossicazione
- Chiarezza del pensiero e della efficienza mentale
- Bilanciamento del benessere psichico
- Concentrazione e consapevolezza
- Energia e vitalità
SYNTONO È CONFORME ALLE SEGUENTI NORMATIVE
- Compatibilità elettromagnetica, secondo le norme CEI EN 60601-1-2:2010 e CEI EN 60601-1- 11:2011
- Sicurezza elettrica, secondo la norma CEI EN 60601-1:2007
- Medical Electrical Equipment – Part 1-6: General requirements for safety and essential performance – Collateral standard: Usability (DIN EN 60601-1-6)
- Biological evaluation of medical devices- Part 1: Evaluation and testing (DIN EN ISO 10993-1)
- Dispositivi medici – Applicazione della gestione dei rischi ai dispositivi medici (CEI EN ISO 14971)
- Dispositivi Medici – Applicazione della ingegneria delle caratteristiche utilizzative ai dispositivi medici (CEI EN 62366)
- Letti ribaltabili – Requisiti di sicurezza e prove, secondo la norma EN 1129 – 1:1995
FREQUENZA
da 2 Hz a 40 KHz con elevata accuratezza.
DENSITÀ DEL FLUSSO
Densità del flusso associato alle emissioni è variabile da 0.001 a 0.5 Gauss
Ricordiamo, a titolo di confronto, che il campo magnetico statico terrestre ha una intensità di circa 0.5 Gauss.
METODO DI EMISSIONE
L’induzione dei segnali frequenziali sulla persona viene prodotta da applicatori integrati in un lettino di legno che consente una immersione globale nel campo elettromagnetico di tipo PEMF-M.