L’azienda

ETHIDEA s.r.l  Health Devices

Ethidea è stata fondata a Torino nel 2012 da un gruppo di professionisti e ricercatori, coinvolti in vari modi nello studio delle interazioni elettromagnetiche con la materia. Lo scopo dell’azienda è lo studio creativo, la ricerca e il progetto finalizzati alla realizzazione, nonché alla gestione commerciale, di dispositivi e metodi elettronici ed elettromeccanici innovativi per applicazioni biomediche, di benessere, di naturopatia, trasporto e trasferimento di informazioni, energia.

Le attività di prototipazione e costruzione sono svolte internamente o gestite attraverso partner esterni e fornitori selezionati, che hanno costituito una collaudata filiera operativa.

La filosofia distintiva di Ethidea è basata sulla scelta di tecniche e metodi concepiti per la efficacia e non invasività dei suoi prodotti, per la minimizzazione del rischio di effetti collaterali dal loro impiego, nonché sulla sostenibilità del loro impatto sociale ed ambientale. Questo approccio richiede un impegno aziendale costante nei settori della ricerca applicata e dello sviluppo della clinica biofisica.

Le attività di progettazione, prototipazione e ingegnerizzazione creano un portafoglio di competenze e proprietà intellettuale (IPR) che viene gestito secondo procedure orientate sia alla gestione della propria produzione sia al licenziamento di IPR da e verso terzi, permettendo quindi di produrre in conformità agli accordi sottoscritti. Comportarsi in maniera eticamente corretta, prendersi cura delle idee e dei prodotti che promuovono il benessere e la salute delle persone, organizzare il lavoro in sinergia e con spirito di squadra sono i valori su cui si basa Ethidea.

 

IL LOGO la nostra visione

La Quercia è uno degli alberi più amati del mondo e con buone ragioni. È un simbolo di forza, di morale, di resistenza e conoscenza.  Nel corso della storia, la Quercia è stata rappresentata in molte mitologie, nella Grecia antica era un simbolo di Zeus, il Dio del Tuono.  La Quercia è considerata un deposito cosmico di saggezza incarnata nella sua forza torreggiante che guarda al cielo ma è ben radicata nella terra.  Cresce lentamente, ma sicuramente al suo ritmo. La Quercia è spesso associata all’onore, alla nobiltà e alla saggezza,  grazie anche alle sue dimensioni e alla sua longevità.  È il simbolo della vita, della forza tranquilla, della virilità e del valore militare, è l’archetipo di tutti gli alberi, il piedistallo della volta celeste, l’asse del mondo, gigante vegetale caro e sacro a tutti i popoli per la sua maestà incomparabile e la sua possanza.

La Quercia ci insegna il senso della trasformazione, della cura e dell’equilibrio.  Le sue solide radici entrano profondamente nella terra per abbracciarla e toccarne il cuore; i suoi frutti resistenti nutrono gli animali e servono a far sorridere e giocare i bimbi. Le Querce danno riparo sia con la frescura d’estate sia con le foglie che nel tardo autunno diventano un letto morbido che protegge la natura sottostante.

 

Collaborazioni

Per lo sviluppo dei suoi metodi e prodotti, Ethidea collabora attivamente con centri di ricerca e università italiane. Uno dei punti di forza dell’azienda è la rete scientifica e le relazioni professionali intrattenute. Le nostre principali collaborazioni scientifiche sono con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino, con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Torino ed il Dipartimento di Energetica del Politecnico di Torino, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli, con l’Università del Piemonte Orientale a Novara.

Dopo 7 anni dalla sua fondazione e oltre 30 anni di esperienza dei membri fondatori nello sfruttamento dell’elettromagnetismo per applicazioni mediche, Ethidea possiede un metodo brevettato e due dispositivi proprietari per la terapia ed i trattamenti non invasivi tramite onde elettromagnetiche.

 

Competenze aziendali

Ethidea S.r.l. possiede un nucleo piccolo, ma di grande potenzialità. Si occupa di nuove tecnologie per la salute ed il benessere in un settore che sta evolvendo esponenzialmente sia nella ricerca scientifica che nel mercato. Le competenze aziendali sono un orgoglio della nostra missione e ci permettono di sviluppare queste tecnologie con consapevolezza e realismo.

 

Competenze
Radiometria diagnostica passiva
Misura di interferenza sulla radiazione elettromagnetica di superfici o soggetti.
Competenze
Interferometria elettromagnetica
Analisi delle interferenze tra i campi elettromagnetici.
Competenze
Onde non difrattive
Utilizzo di onde non difrattive nei campi elettromagnetici.
Competenze
Terapia Elettromagnetica di immunomodulazione
Studio di terapie specializzate nella attivazione della risposta immunitaria del corpo umano.
Capacità
Sintesi e analisi di campi elettromagnetici
Analisi dei campi elettromagnetici generati e sintesi di quest’ultimi nelle frequenze interessate.
Capacità
Progettazione dispositivi radiofrequenza
Realizzazione di dispositivi a radiofrequenza modulati con programmi specifici di emissione.